Escursione al Castello di Salorno

Sopra la località di Salorno si prende il sentiero delle Visioni che porta al castello. Il Castello di Salorno si staglia sopra la località Salorno nella Bassa Atesina.
Si può parcheggiare l’ automobile presso il parcheggio del piazzale delle feste di Salorno, dove si trovano le prime indicazioni per raggiungere il castello. Per il primo tratto si percorre la via che riporta nel centro del paese. Dopo pochi metri si svolta a destra dove si prende il “Sentiero delle Visioni”. Questo sentiero conduce alla rocca. Il cammino prosegue in salita, non ripida, fino all’ arrivo al castello.
Lungo il percorso si trovano diversi punti panoramici sulla Val d’Adige e la Bassa Atesina.  Qui la natura è rigogliosa e offrei  bellissimi colori del  Parco Naturale Monte Corno.
Dopo una  camminata di ca. 20-30 minuti, si raggiunge l’entrata del castello, in cui si trova anche un punto di ristoro. Il castello è visitabile al suo interno e percorrendo il camminamento delle mura, nel punto più alto, si gode di tutto il panorama sulla valle.

Punto di partenza: Piazzale per le feste a Salorno
Sentiero: Sentiero delle Visioni
Tempo di percorrenza: circa 50 minuti
Sentiero: adatto a tutt, anche ai più piccoli

Ulteriori informazioni:
Associazione Turistica Castelfeder
Tel. +39 0471 810231
info@castelfeder.info

X Privacy e Cookie Policy