Escursioni

 

L’estate è certamente la stagione migliore per scoprire i sentieri del Trentino, quando la natura con le sue mille sfumature diventa la grande protagonista delle vacanze.

Bolzano e dintorni offrono una varietà di itinerari di ogni grado di difficoltà, dalla semplice passeggiata nel fondovalle fino ad escursioni in alta montagna. In autunno, inverno e primavera si possono effettuare camminate tra i bellissimi vigneti della Strada del Vino dell’Alto Adige e sulle colline circostanti.

Durante i giorni più caldi d’estate per trovare un po’ di frescura all’ ombra degli alberi d’alta quota, ci sono bellissime escursioni sulle montagne circostanti come la Mendola, il Salto, Renon ed il Monte delle Regole.

Una natura integra, che ammanta silenziose e sconfinate montagne dove l’escursionista può ancora assaporare il piacere di sentirsi padrone di ampi spazi incontaminati, di godere di panorami mozzafiato, respirare aria buona, lontano dai luoghi affollati, dalla confusione e dai ritmi frenetici che scandiscono la vita di tutti i giorni.

Molte escursioni possono essere effettuate in compagnia di una guida alpina.

X Privacy e Cookie Policy